lunedì 25 luglio 2011

Melanzane e peperoni


Raccoglierle è davvero divertente, sempliccissimo per i peperoni e le cipolle, un po più faticoso è stato prendere la mia prima melanzana (accipicchia sembrava saldata), così ho seguito il consiglio della mia sorellina Giò e girandola su se stessa l'ho potuta raccogliere. Le altre hanno bisogno di qualche altro giorno per la maturazione. 

I peperoni sono quelli a cornetto (piccoli ma saporiti) e le cipolle dovrebbero essere quelle Calabresi (che io adoro) perchè sono gustosissime anche in insalate.


Con questi pochi ma buoni prodotti, domenica, ho fatto una caponata!!
P.s
Se avete da consigliarmi la semina di qualche verdura o altro, o qualsiasi miglioria per il mio orticello, io sono qui che vi aspetto impaziente, e con tanta voglia di imparare sempre di più!!
Buona giornata e alla prossima!!

12 commenti:

  1. Adoro questo blog! mi piace la campagna! mi piacciono le verdure! Complimenti vivissimi!
    Da oggi faccio parte dei tuoi lettori fissi...se ti va passa a trovarmi! ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000 Emanuela sei carinissima!!
    Benvenuta nel blog, e mi raccomando se sei più esperta di me in giardinaggio (e credimi chiunque lo è) consigliami TU!!
    Bacini e a presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao che belle queste verdurine e che buona la caponata gnam gnam eheh mi piacerebbe molto avere un orticello.t'invidio un po sai eeheh baci baci

    RispondiElimina
  4. Lea sapessi da quanto l'ho desiderato anche io, e da meno di un anno è realtà!! Anche se le misure sembrano un po quelle dei puffi!!!BACI...pazienta..c'è un tempo per tutto!!

    RispondiElimina
  5. come mi piaceno le verdure ,sopratutto se sono bio,complimenti,e bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Agata piacere di conoscerti,vedo che abbiamo piu' di una passione in comune!!misono unita ai tuoi sostenitori e verrò spesso a sbirciare ma dimmi ...in questo periodo cosa cosa coltivi?io ho piantato finocchi,lattuga,scarole e spinaci!!

    RispondiElimina
  7. Che bello..vorrei tanto avere un'orticello anche io e' sempre stata la passione mia e di mio padre ma vivendo in citta' non e' per niente salutare...la nostra speranza e' sempre quella di una casa in campagna..chissa' se un giorno ciriusciremo!!!Ciao e complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. E' bello avere un orticello, e sono soddisfazioni vedere la verdura crescere.
    Mandi

    RispondiElimina
  9. Haha, tra un po' rimetto in sesto anche il mio orticello. Io ce l'ho in grandi vasi in giardino. L'anno scorso ho fatto raccolti eccezionali! Non vedo l'ora!!! Bene bene, spero che continuerai anche tu così ci scambiamo qualche idea. Anche io i corno di toro li ho messi e sono stati buonissimi!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie di essere passata da me, sono tua fan di entrambi...mmmm buona la caponata uno dei contorni di verdura che preferisco
    Buona serata ciaooo

    RispondiElimina