Buon giorno a tutti e benvenuti nel mio angolino verde, che pur non avendo le capacità tecniche o l'esperienza, curo da un po di tempo.
Premetto che non ero affatto un pollice verde, anzi quando mi regalavano delle piante, ahime, le compiangevo, perchè inevitabilmente per quanto impegno ci mettessi, erano destinate tutte ad una tragica fine! Solo le spezie riuscivano a sopravvivere a casa mia (forse perchè amo cucinare). Ma ora tutto è cambiato, qualcosa...sopravvive!!!
Ho raccolto lattughe, cipolle patate, broccoli.... tracciando solchi dai quali non riuscivo più ad uscirne io stessa. Mischiando un po le insalate con gli ortaggi, insomma...
Sto imparando!! Quindi apprezzerei davvero tanto i vostri consigli, anche le vostre critiche, perchè per me è un mondo nuovo del quale conosco ben poco ma che mi affascina e rilassa tantissimo!!
Questo è una parte del raccolto di Maggio...
Ma che bello trovare le patate...un'esperienza del tutto nuova e sorprendente! Erano enormi!!!
Ho seminato man mano tutti i germogli di patate, durante l'inverno, dai quali sono nate delle rigogliose piante che sono cresciute tantissimo, ad un certo punto le foglie si sono ingiallite, e per quanto inesperta sia, penso che quello era il modo in cui la natura ti indica che sotto i tuberi sono pronti e belli grossi!! Ho raccolto un paio di kg di patate che avevano un sapore del tutto speciale: quello del mio ORTO!!!
Tantissime cipolle (sempre col metodo: se germoglia non lo butto ma lo ripianto!!).
Questo mese ho anche raccolto un bel pò di fagiolino quello rampicante (così carino!!) che però ho dimenticato di fotografare, se volete vedere cosa ne ho fatto però cliccate
QUI
Buona giornata e...alla prossima!!